Partecipare ad Affari Tuoi come concorrenti – Casting Affari Tuoi Rai 1

logopiccolo_0Una delle domande più frequenti da parte degli appassionati di Affari Tuoi Online è come fare per poter partecipare ad affari tuoi come concorrenti, cioè ai casting del programma televisivo “Affari Tuoi” in diretta su Rai 1. A tal fine, è stato deciso di aprire questa sezione che offre delucidazioni a riguardo. Partiamo dal presupposto che non è semplice essere selezionati, perché ci sono richieste numerosissime da tutta Italia.

Bisogna sapere innanzitutto che il programma è diretto da Endemol Italia che dirige anche le selezioni, ma per poter partecipare ai casting del programma, bisogna telefonare il call center dedicato della rai.

Per prima cosa bisogna quindi chiamare il numero 199.123.000 e rilasciare i propri dati al call center, dopo aver risposto ad alcune domande su di voi.

Se doveste essere ritenuti idonei, parteciperete ai provini che si terranno direttamente alla Endemol Italia.

Per poter partecipare al programma quindi, dovete:

Aver compiuto 18 anni

Essere nati in una delle 20 regioni che viene compresa nel gioco

– Ovviamente aver chiamato il call center rai ed aver lasciato la richiesta di partecipazione

Tuttavia non è possibile partecipare al casting se:

–       Gli eventuali iscritti hanno avuto precedenti penali

–       Gli iscritti sono dipendenti della Rai o Endemol

–       Gli iscritti sono amici o familiari di dipendenti Rai o Endemol

Se verrete selezionati per il provino, gli autori della Endemol valuteranno diversi vostri aspetti; gli aspetti che valuteranno sono in linea di massima, i seguenti:

–       Grande conoscenza della propria regione, sia per quanto riguarda la storia, sia per quanto riguarda le principali tradizioni.

–       Possedere una buona dialettica ed essere capaci di adattarsi a diverse situazioni.

–       Buona dote comunicativa.

–       Segni particolari del concorrente, che deve essere in grado di attirare l’attenzione degli spettatori.

–       I membri del proprio nucleo familiare.

In ogni caso se cercate altre delucidazioni, potrete visitare il sito di Endemol Italia che vi offre notizie anche sull’apertura dei casting.

Se poi non dovesse esser così fortunati da essere scelti per partecipare al programma c’è sempre la possibilità di giocare al gioco di affari tuoi gratis direttamente online anche in versione gratuita su www.giocoaffarituoi.com


About matteo potente

Appassionato di gambling online dal 1999. Scrivo per diverse testate giornalistiche inerenti il gioco online e nel tempo libero mi dedico su questo blog per condividere le mie passioni: casino online, slot machine online, vlt, roulette, poker, blackjack e tanti altri.